Gestione Sistema Sport Lazio

Rappresentiamo una concreta opportunità per tutti i gestori di impianti sportivi comunali e privati di ottenere, attraverso un attento e meticoloso lavoro di gruppo, una valenza importante e significativa nei confronti con enti, autorità ed istituzioni.

 

Chi siamoSocietà affiliate

Per una migliore qualità della vita

Progetto sociale, educativo, culturale, formativo e di sostegno allo Sviluppo degli Impianti Sportivi

Progetto ideato da:

Con il contributo di:

SPORT è CULTURA

Attraverso il confronto con i vari organi sportivi territoriali e soprattutto grazie ad una capacità di ascolto relative alle problematiche e alle indicazioni utili, di cui lo Sport necessita per promuovere e sostenere quei valori educativi e formativi capaci di coinvolgere l’intera comunità, questo Progetto espressione di un movimento sportivo, vuole essere un’opportunità di crescita sociale, culturale e di conoscenza totale di un Mondo in continua evoluzione.

Con la tecnologia sempre più presente nella nostra quotidianità, gli impianti sportivi sono divenuti gli unici spazi di aggregazione e socializzazione in grado di favorire attraverso una sana pratica sportiva, forme di solidarietà ed integrazione. Oggi assistiamo ad un disagio sociale crescente, dove le famiglie vivono situazioni delicate ed il miglior strumento di “prevenzione” è indiscutibilmente lo SPORT.

Favorire gli investimenti nello Sport significa investire nella salute, nell’educazione e nella cultura dei nostri giovani, nonché dell’intera comunità. Senza questo orientamento diventerà difficile l’obiettivo primario di migliorare il futuro della nostra società civile.

Tale progetto raccoglie l’esperienza di addetti del settore, che durante la loro vita interamente dedicata allo Sport, oggi decidono di donare il loro prezioso contributo. Dalla costruzione di un impianto Sportivo alla gestione e la promozione delle attività, un patrimonio sportivo e culturale da sostenere mediante un programma lungimirante e di facile attuazione sul territorio.

Un progetto per l’intera comunità

Lo Sport è Cultura, due elementi imprescindibili, un corpo unico!

La nostra città, ha bisogno di riscoprire l’importanza ed il beneficio di questo settore, creare un modello di welfare inteso come benessere delle persone e convivenza armoniosa in una comunità. Le potenzialità strutturali del Patrimonio pubblico e le disponibilità di risorse economiche dei privati possono determinare con le giuste osservanze, un grande rinnovamento per la città.

Occorre pertanto continuare nel lavoro comune per una nuova messa a punto del nostro sistema sportivo, capace con le competenze del caso di programmare con la logica della condivisione e del confronto tra pubblico e privato un nuovo corso, che possa finalmente portare a dei risultati concreti e stimolare l’intero comparto a nuove sfide. Molte sono le società sportive di Roma Capitale che si sono allineate alle disposizioni vigenti con il sostegno della GE.SI.S Lazio e che sono in attesa di riconoscimento per poter pianificare il futuro della loro attività.

Le amministrazioni dovranno, senza alcun pregiudizio, impegnarsi fattivamente, credendo nello SPORT, elemento di coesione e di opportunità per le persone. Favorire lo sviluppo dello Sport di “base” in particolare, che si sostiene sulla gratuità e sull’impegno volontario delle persone è il più grande obiettivo che TUTTI INSIEME, Istituzioni e Associazioni Sportive dovremmo tutelare!

Difendere lo Sport, luogo e veicolo di integrazione, educazione e superamento dei conflitti, significa anche dialogare, programmare e fare…

Questa città ha bisogno di credere che tutto è possibile e che scegliere la strada della consapevolezza e delle opportunità porterà a nuove idee ed energie migliori a beneficio dell’intera comunità.

Presidente GE.SI.S Lazio
Dott. Luigi Lardone

TO BE CONTINUED…

ASD GE.SI.S Lazio

Via Giacomo Brodolini, 4 - 00043 Ciampino (RM)

C.F. 97859380582 - P.IVA 13543051000

Dott. Fabio ELEUTERI
335 8201709

Responsabile Organizzazione Eventi e Location

Dott. Daniele LAURETI
392 4235921

Responsabile Relazioni Istituzionali

Dott. Luigi Lardone
Presidente

gesis.lazio@gmail.com

Contattaci

Campo nuovo

11 + 2 =